Andy Warhol a Genova

  • 0

Andy Warhol a Genova

A trentanni dalla scomparsa, la Fondazione Palazzo Ducale dedica una mostra ad Andy Wharhol, il rappresentante più famoso della pop-art americana, che avrà luogo a Genova proprio nel Palazzo Ducale.

andy-warhol-marilyn-monroeDal 21 ottobre al 26 febbraio all’interno di “Warhol Pop Society“, così è chiamata la mostra, sarà possibile ammirare 170 opere tra tele, disegni, icone, ritratti  che celebrano il genio della Factory: da Marilyn Monroe a Jackie Kennedy, da Liza Minelli a Gianni Agnelli, da Mao a Lenin, le opere più famose del grande artista.

Il presidente della fondazione, Luca Borzani, commenta: “E’ una mostra straordinariamente completa che non è soltanto un omaggio all’artista che ha profondamente mutato i linguaggi artistici saldandoli dentro la società dei consumi, ma anche un’occasione per fare una riflessione su quella società pop che segna oggi i nostri linguaggi”.

Il percorso tematico della mostra si sviluppa intorno a sei linee conduttrici: il disegno, le icone, le polaroid, i ritratti, Andy Warhol e l’Italia e infine il cinema. E copre l’intero arco dell’attività dell artista più popolare del secolo scorso.

LASCIA UN COMMENTO