Bagagli Ryanair, da Novembre si cambia ancora

Bagagli Ryanair, da Novembre si cambia ancora

Category : News

Ryanair ha annunciato un ennesimo cambio di politica riguardante le norme sull’imbarco delle valigie: si dirà addio al secondo bagaglio a mano gratuito sulla compagnia irlandese.

Una nota della low cost dichiara che la nuova policy entrerà in vigore per tutti i voli in partenza dal 1 Novembre in poi e per tutte le prenotazioni effettuate dopo il 1 Settembre.

Nel dettaglio: i passeggeri potranno portare con sé gratuitamente solo un piccolo bagaglio, delle dimensioni massime di 40 x 20 x 25 centimetri (da evidenziare che anche questo elemento cambia: in precedenza, infatti, la compagnia considerava la borsa “piccola” fino alle dimensioni di 35 x 20 x 25).

Nel caso in cui si voglia portare un bagaglio a mano di dimensioni superiori (ma di peso inferiore ai 10 kg) sarà necessario pagare un supplemento pari a 8 euro (o 8 sterline) al momento della prenotazione. La valigia in questione sarà poi consegnata al check in.

Per chi acquista il priority boarding (al costo di 6 euro), invece, non cambierà nulla: anche dal primo novembre in poi i passeggeri che hanno prenotato questa tipologia di biglietto potranno imbarcare un bagaglio da 10 kg più un bagaglio piccolo.

“Questa nuova politica accelererà l’imbarco e ridurrà i ritardi dei voli – afferma il chief marketing officer di Ryanair, Kenny Jacobs -. Il 60% dei clienti non sarà influenzato da questi cambiamenti”.

Inoltre, precisa il manager, “ci aspettiamo che l’altro 40% scelga di acquistare il priority boarding o un bagaglio da 10 kg o scelga di viaggiare con una sola piccola busta (gratuita) poiché il 30% lo fa già oggi”.

LASCIA UN COMMENTO