Laos – Vietnam – Cambogia

LAOS VIETNAM E CAMBOGIA

Luang Prabang – Hanoi – Halong – Hue – Hoian – Saigon – Phnom Penh – Siem Reap

17 GIORNI / 16 NOTTI

PARTENZE GIORNALIERE GARANTITE CON MINIMO 6 PERSONE

PROGRAMMA:

GIORNO 1: LUANG PRABANG

Arrivo a Luang Prabang. Ad attendervi ci sarà un nostro rappresentante con un cartello di benvenuto con indicato il vostro nome. Durante il trasferimento all’hotel la nostra guida farà una breve introduzione al Laos. Check-in in hotel e tempo libero a Luang Prabang a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: LUANG PRABANG (B)

Dopo la prima colazione, inizio del tour della città con la visita al Palazzo Reale, oggi sede del Museo Nazionale, dove sarà possibile conoscere la storia del Laos. Proseguimento a piedi per Wat Mai, un tempio rinomato per i suoi bassorilievi dorati, e Wat Sensoukarahm, che dispone di una bella facciata in oro luccicante. Il giro mattutino terminerà a Wat Xieng Thong, il tempio più fotografato del Laos. Situato all’estremità della penisola, vicino al fiume Mekong, questo tempio è stato costruito nel 1560 dal Re Setthathirat. Pausa per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, visita a Wat Visoun, il tempio più sacro della città, interamente ricostruito nel 1887 dopo essere stato distrutto da invasori pirati provenienti dalla Cina meridionale. Nel cortile di Wat Visoun sorge un monumento a forma di anguria da cui prende il nome. Visita del tradizionale Centro d’Arte e Etnologia, un museo dedicato a conoscere le diversità delle minoranze etniche del Laos. Costumi tradizionali, strumenti e artefatti sono in mostra a fianco di approfondite descrizioni e storie scritte. Si tratta di una grande opportunità per comprendere il popolo laotiano. Attraversamento dell Mekong per una breve passeggiata sul lato opposto del fiume; salita al monte Wat Chompet per una vista differente della città al tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: LUANG PRABANG – CASCATE DI KUANG SI – GROTTA DI PAK OU (B/L)

Dopo la prima colazione in albergo, inizio del viaggio alla Cascata di Kuang Si, fermandosi lungo la strada per visitare il Mercato di Phousi dove tutti i locali vengono a fare la spesa tutti i giorni. All’arrivo alla cascata di Kuang Si si avrà la possibilità di rinfrescarsi con una nuotata nelle piscine topazio sotto le cascate, camminare lungo i sentieri dei boschi e visitare la Riserva degli Orsi della Luna. Pranzo al sacco sotto le cascate. Al ritorno a Luang Prabang ci si imbarcherà su una barca privata per una piacevole e panoramica crociera sul fiume Mekong fino a raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou. Queste grotte sono un antico luogo di pellegrinaggio e contengono migliaia di immagini del Buddha. Rientro a Luang Prabang, sbarco e possibilità, con un breve tragitto in auto, di visitare Ban Phanom, un villaggio famoso per la sua tessitura a mano. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: LUANG PRABANG – HANOI (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang per il volo verso Hanoi. All’arrivo incontro con l’autista e la guida guida. Trasferimento di circa mezz’ora dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

GIORNO 5: HANOI (B/L)

Prima colazione in hotel. Giornata di visita di Hanoi iniziando con la visita al mausoleo di Ho Chi Minh per imparare a conoscere la grande vita di Uncle Ho. La visita proseguirà poi al Palazzo Presidenziale, sua residenza (NB chiuso il lunedì e venerdì). La tappa successiva sarà al vicino Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, costruita nel XII secolo, per insegnare ai reali la teoria di Confucio. Qui sarà possibile vedere anche uno spettacolo di musica tradizionale, se disponibile. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo di Etnologia, ampiamente riconosciuto come il migliore del Paese, che ospita una mostra dedicata a 54 popoli appartenenti alle varie etnie presenti in Vietnam. A seguire tour in cyclo (taxi a pedali) nel tardo pomeriggio nell’affascinante centro storico di Hanoi, seguito poi da tempo libero per lo shopping. La giornata terminerà assistendo al tradizionale spettacolo delle marionette sull’acqua, il Water Puppet Show, esperienza unica e gradita da tutti i visitatori del Vietnam. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 6: HANOI – HA LONG (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus fino ad Halong City attraverso le risaie del delta del Fiume Rosso. Sosta in provincia di Hai Duong per ristoro di circa 30 minuti. Arrivo all’isola di Tuan Chau dove il capitano  di una giunca accoglierà i partecipanti per l’imbarco per una breve crociera con pernottamento a bordo. Aperitivo di benvenuto e, in seguito, spiegazione dell’itinerario della crociera insieme ad alcune istruzioni di sicurezza. Inizio della crociera di esplorazione della Baia di Ha Long – una delle Nuove Sette Meraviglie della Natura. Pranzo a bordo a buffet con piatti vietnamiti. Visita della Grotta di Luon, la perfetta combinazione di montagne di pietra calcarea e di giada verde. Sosta alla splendida spiaggia di Ti Top per il bagno (tempo permettendo). Ti Top Beach è famosa per la sua fresca atmosfera, l’acqua pulita e la sabbia bianca che creano un incredibile ambiente per rilassarsi oppure effettuare una passeggiata per raggiungere la cima della collina ed avere un’intera vista panoramica sulla baia di Ha Long. Ritorno alla barca e tempo libero durante la navigazione verso la zona di Luon Bo, dove si ancorerà per la notte. (Servizio opzionale: massaggi. Si prega di prenotare direttamente con il Cruise Manager.) Cooking-class sul solarium – come preparare gli involtini primavera vietnamiti – ed Happy Hour (per ogni bevanda acquistata, una in omaggio). Tempo libero a disposizione per godere del magnifico tramonto sulla baia di Halong. Cena vietnamita a buffet. Possibilità di effettuare la pesca dei calamari dalla barca. Pernottamento a bordo.

GIORNO 7: HA LONG – HANOI – HUE (B/L)

La giornata comincerà presto con la sessione di Tai Chi sul solarium. Tai Chi chiamato anche Tai Chi Chuan, combina profonda respirazione e relax con movimenti lenti e dolci. Caffè, tè e dolci per la prima colazione verranno serviti nella sala da pranzo con vista sul panorama della baia. Trasferimento con scialuppa presso la Grotta di Sung Sot. Ci vogliono circa 45 minuti per visitare la grotta, una delle più grandi della baia di Ha Long, con bellissime stalattiti e stalagmiti. Ritorno alla barca con la scialuppa. Si raccomandano scarpe adeguate per la visita della grotta. Check-out e saldo di eventuali extra alla reception. Buffet brunch. Sbarco a Tuan Chau Wharf e saluto all’equipaggio. Rientro ad Hanoi con una navetta e trasferimento diretto in aeroporto per il volo con destinazione Hue. All’arrivo all’aeroporto, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8: HUE – HOI AN (B/L)

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio del tour della città di Hue e dintorni. La prima visità sarà alla Cittadella Reale, costruita dall’imperatore Gia Long, durante il primo decennio de XIX secolo, nello stile dell’architetto militare francese Vauban; contiene la città imperiale e la Città Viola Proibita, la residenza privata dell’Imperatore. Al suo interno si trovano molti palazzi e templi. Altre attrazioni sono il Museo Imperiale, la Tomba di Minh Mang e il vivace Mercato del fiume Dong Ba. Pranzo. Al pomeriggio proseguimento verso sud in direzione Hoi An. Arrivo, check-in in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 9: HOI AN – MY SON – HOI AN (B/L)

Prima colazione in hotel. Inizia del viaggio alle rovine del Regno Cham a My Son. Situato in una valle lussureggiante, di My Son sono rimaste le torri di mattoni rossi e santuari. In realtà, My Son è paragonabile ad altre grandi icone del sud est asiatico, come Angkor Wat in Cambogia, Ayutthuya in Thailandia e il Borobodur in Indonesia. Le rovine e i templi di My Son sono datati dal VII al XIII secolo. Rientro a Hoi An. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Thu Bon per visitare i villaggi di Thanh Ha & Kim Bong, noti per l’artigianato locale del legno, della ceramica e dell’intaglio. Durante il viaggio in barca, si ammireranno i bellissimi paesaggi della campagna di Hoi An. Al termine, si avrà del tempo da passare sulla spiaggia di Cua Dai. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 10: HOI AN – SAIGON (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo con destinazione Saigon (Ho Chi Minh City). All’arrivo all’aeroporto incontro con l’autista e la guida. Il viaggio dall’aeroporto all’hotel, di circa mezz’ora, è un’esperienza divertente nel mezzo di un traffico caotico di milioni di motociclette. Check-in hotel e tempo libero nella città più eccitante del Vietnam. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

GIORNO 11: SAIGON – GALLERIE CU CHI (B/L)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per un tour a piedi, attraverso il cuore della città, per visitare i posti più famosi e storici di Saigon, tra cui Dong Khoi Street (ex Rue Catinat), il Rex Hotel, il Teatro Comunale, l’Hotel de Ville e la Cattedrale di Notre Dame. Poi, in auto, visita dell’ex ambasciata americana (ora Consolato degli Stati Uniti), l’imponente Museo di Re-Unification Palace and War Remnants. Pranzo in un ristorante locale per poi continuare il viaggio ad ovest di Saigon a Cu Chi. All’arrivo si sarà guidati attraverso i famosi tunnel usati dai vietcong durante la guerra del Vietnam. La rete di tunnel si estende per oltre 250 km su tre livelli sotterranei e rende una visione notevole delle difficoltà, del coraggio, della determinazione e il terrore della guerriglia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 12: SAIGON – MEKONG – BEN TRE (B/L)

Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista e la guida e partenza per un’escursione giornaliera a Ben Tre. Ci si imbarcherà al molo di Hàm Luông per una crociera sul fiume Ben Tre scoprendo le attività svolte lungo il fiume come la pesca, il trasferimento di acqua, la produzione di mattoni in stile tradizionale dalla stampa alla cottura. Visita di uno dei tanti laboratori di lavorazione del cocco situati lungo il canale. Si passerà tra strette insenature fino ad arrivare al villaggio. Visita di un laboratorio familiare per la produzione di tappetini e degustazione di frutta e tè. Possibilità di guidare un carro o andare in bicicletta su sentieri ombreggiati, passare attraverso i campi di riso e pianure vegetali per essere in grado di toccare veramente la vita e scoprire la cultura dei contadini. Pranzo presso la casa di Hai Ho. Al pomeriggio rientro in sampan lungo il canale. Rientro a Saigon. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 13: SAIGON – PHNOM PENH (B)

Prima colazione in hotel. Tempo libero e check-out dall’hotel. Trasferimento per l’aeroporto con 3 ore di anticipo. Partenza da Saigon per Phnom Penh. Appuntamento con la guida locale in aeroporto quindi check-in in hotel. Pasti liberi, pernottamento in albergo.

GIORNO 14: PHNOM PENH – SIEM REAP (B/L)

Prima colazione in hotel. Phnom Penh è la capitale della Cambogia dal 1866 e, anche se ha subito ingenti danni durante l’era dei Khmer Rossi, la città conserva ancora un fascino rustico. Accompagnati da una guida locale di lingua inglese, inizierà il tour della città per scoprire il suo passato antico e recente. Si inizierà la visita al Palazzo Reale della Cambogia, che si erge maestosamente nel centro della città appena fuori la zona del lungo fiume. Diversi edifici sono aperti ai visitatori, tra cui la Pagoda d’Argento il cui pavimento è rivestito con piastrelle in argento massiccio. La visita continua al Museo Nazionale della Cambogia. Situato in un favoloso edificio storico, il museo è pieno di arte e manufatti risalenti al periodo pre-Angkor. All’estremità nord della città in sulla collina c’è la pagoda di Wat Phnoma, da cui il nome della capitale. Si saliranno le scale fino alla cima della collina per una splendida vista sulla città sottostante. Nel pomeriggio, check-out dall’hotel e trasferimento a Siem Reap in auto. Arrivo e check-in in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 15:  SIEM REAP – ANGKOR THOM – SIEM REAP (B/L)

Prima colazione in hotel. Partenza per Angkor Thom, l’ultima capitale dell’impero di Angkor. Dopo che Jayavarman VII riconquistò la capitale Angkorian dagli invasori Cham, nel 1181, il re iniziò una massiccia campagna di ricostruzione di tutto l’impero edificando Angkor Thom come sua nuova capitale. I siti più importanti sono il Baphuon, la Terrazza degli Elefanti, il Phimeanakas ed il Palazzo Reale, la Terrazza del Re Lebbroso e il Bayon. Pranzo in un ristorante locale di fronte ad Angkor Wat. Nel pomeriggio, si andrà a vedere l’enorme ed esplorabile struttura monastica di Preah Khan, che in origine serviva come monastero per la scuola buddista. Preah Khan significa “Sacra Spada” in armonia con l’architettonicamente simile Ta ProhmNeak Poan (Il tempio buddista situato al centro di Jayatakatak scavato in un bacino idrico durante il regno del re Jayavarman XII) servì da ospedale. Pernottamento a Siem Reap. Cena libera.

GIORNO 16: SIEM REAP – ANGKOR WAT – SIEM REAP (B/L)

Colazione in hotel. In prima mattinata inizierà il tour di Angkor Wat che è visivamente, artisticamente e architettonicamente da mozzafiato. Una massiccia piramide a tre livelli coronata da cinque torri a forma di loto, alta 65 metri. Salire alla collina (1,5 km) impiegherà circa 2 ore. Pranzo presso il tempio. Nel pomeriggio si visiterà Banteay Srey tradotta liberamente in “Cittadella delle Donne”, ma questo è un appellativo moderno che probabilmente si riferisce alla delicata bellezza dei dettagli speleologici, e costruito in arenaria rosa. Pernottamento a Siem Reap. Cena libera.

GIORNO 17: PARTENZA (B)

Prima colazione in hotel. Tempo libero e check-out dall’hotel. Trasferimento in auto con autista privato per l’aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

QUOTA A PERSONA:

PARTENZE 2018/2019

PREZZO

AGOSTO 2018

€ 2.490

SETTEMBRE 2018

€ 2.490

OTTOBRE 2018

€ 2.490

NOVEMBRE 2018

€ 2.490

DICEMBRE 2018

€ 2.490

GENNAIO 2019

€ 2.490

FEBBRAIO 2019

€ 2.490

MARZO 2019

€ 2.490

APRILE 2019

€ 2.490

MAGGIO 2019

€ 2.490

GIUGNO 2019

€ 2.490

LUGLIO 2019

€ 2.490

AGOSTO 2019

€ 2.490

SETTEMBRE 2019

€ 2.490

La quota è da intendersi a persona in Camera Doppia in Hotel.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA/QUOTA DI ISCRIZIONE: € 45

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 975

HOTEL PREVISTI:

Luang Prabang: Villa Santi Hotel 4*
Ha Noi: The Light Hotel Ha Noi 4*
Halong: Pelican Cruise 4
Hue: Romance Hotel Hue 4*
Hoi An: Belle Maison Hanada Resort and Spa 4*
Sai Gon: Paragon Hotel 4*
Phnom Penh: Phnom Penh Hotel 4*
Siem Reap: Somadevi Angkor Hotel 4*

Nei periodi di festività in Laos, Vietnam e Cambogia il tour può subire dei supplementi:

  • Natale e Capodanno (dal 22 dicembre al 05 gennaio)
  • Nuovo anno lunare (dal 04 febbraio al 10 febbraio)
  • Festa nazionale (2-4 settembre)
  • Giorno della Vittoria e Festa del Lavoro (28 aprile – 2 maggio)
  • Hung King Commemorazioni (14 aprile)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione in Camera Doppia in Hotel  con prima colazione
  • Pasti come da programma (11 pranzi; 1 cena)
  • Guide locali parlanti italiano
  • Attività indicate nel programma
  • Trasferimenti con veicoli privati con aria condizionata
  • Ingressi
  • Uso della cabina è disponibile su richiesta
  • Voli interni

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione di viaggio/Quota di iscrizione
  • Voli internazionali e tasse
  • Visti di ingresso
  • Bevande alcoliche e bevande ai pasti
  • Visite facoltative
  • Spese personali
  • Mance per guida, autista, equipaggio della barca e facchini dell’hotel
  • Pasti diversi da quelli menzionati sopra
  • Altri servizi non chiaramente indicati nel pacchetto
  • Early check in / late check out
  • Tutto ciò che non è indicato ne “la quota comprende”

È RICHIESTO UN MINIMO DI 6 PARTECIPANTI

Su richiesta, in fase di prenotazione, verrà inserita la quota del volato dall’aeroporto prescelto al miglior prezzo del momento. Si ricorda che più ci si avvicina alla data di partenza più questa diventa onerosa.

Possibilità di essere abbinati per la sistemazione in hotel ed evitare così il supplemento singola. La richiesta di abbinamento e successiva conferma è subordinata alla firma di una manleva e assunzione di responsabilità.

Cambio Utilizzato: 1 $ = 0,863 €
Eventuali variazioni di cambio verranno comunicate 30 giorni prima della partenza.