Magica Russia

MAGICA RUSSIA

San Pietroburgo – Puskin – Petrodvoretz – Serghiev Posad – Mosca

8 GIORNI / 7 NOTTI

PROGRAMMA:

GIORNO 1: VENEZIA – SAN PIETROBURGO (D)

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 325 alle h. 10.30 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 11.55 e proseguimento con volo LH 1436 alle h. 13.15 per San Pietroburgo. Arrivo previsto alle h. 16.50 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: SAN PIETROBURGO (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari inclusi) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: SAN PIETROBURGO (B/L/D)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Al termine, proseguimento della visita della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Opera dell’architetto Trezzini, è circondata da poderosi bastioni e mura, ed ha al suo interno importanti monumenti come la cattedrale dei Ss. Pietro e Paolo (XVIII sec.) in stile barocco, luogo di sepoltura degli zar a partire da Pietro I. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

GIORNO 4: SAN PIETROBURGO – PUSKIN – PETRODVORETZ – SAN PIETROBURGO (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo con sala d’Ambra): nota come la residenza di Caterina II, Carskoe Selo è dominato dal Gran Palazzo di Caterina opera di Rastrelli, la cui scenografica facciata barocca è lunga 300 metri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : SAN PIETROBURGO – MOSCA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento della visita panoramica della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 6: MOSCA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d’oro, “zarine delle campane” e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori. L’atmosfera del Cremlino, divenuto la “città fortificata” per antonomasia, è irripetibile, anche perché questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1.147 formatosi nell’aspetto attuale soprattutto nei secoli XV XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politico della Russia e Residenza attuale del Presidente. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: MOSCA – SERGHIEV POSAD – MOSCA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento della visita della città e visita del monastero Novodevici (ingresso incluso). E’ il complesso monasteriale più bello della città, le cui mura si riflettono nelle acque di un quieto laghetto. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8: MOSCA – VENEZIA (B)

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo LH 1445 alle h. 13.45 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 16.05 e proseguimento con volo LH 330 alle h. 17.15 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 18.30 e fine dei nostri servizi.

PARTENZA: 19 MAGGIO

QUOTA PER PERSONA: 1.680,00 €

TUTTO INCLUSO!

La tariffa si intende per persona in camera doppia e comprendono anche le Tasse aeroportuali, il Visto d’ingresso e l’assicurazione medico/bagaglio e Annullamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali da Venezia
  • Sistemazione in Hotel 4* stelle selezionati
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Visite
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento
  • Accompagnatore esperto dall’Italia
  • Guida in italiano
  • Pullman GT
  • Cena tipica con musica folk

Possibilità di essere abbinati per la sistemazione in hotel ed evitare così il supplemento singola. L’agenzia raccoglierà le richieste e provvederà a far incontrare, prima della partenza, i compagni di abbinamento camera. La richiesta di abbinamento e successiva conferma è subordinata alla firma di una manleva e assunzione di responsabilità (chiedere informazioni in agenzia).