Natale e Capodanno al Caldo? Ecco qualche consiglio

Natale e Capodanno al Caldo? Ecco qualche consiglio

Category : Info

Natale e Capodanno al caldo: per chi cerca la vacanza alternativa. Odiate il freddo e mal sopportare la serie infinita di pranzi e cene? Niente paura, per voi c’è una bella fuga in un paradiso tropicale. Lontani da interminabili riunioni familiari, dalle abbuffate, dal freddo, che spesso da noi a Natale vuol dire pioggia e nebbia, salvo i fortunati – ma non sempre – che stanno in montagna, e dai soliti riti che prima o poi stancano tutti, ecco che non c’è niente di meglio di un fantastico e rilassante Natale al caldo. Non pensiate sia una vacanza per pochi. Con qualche accorgimento nella scelta delle mete di viaggio e prenotando con largo anticipo, anche voi potrete trascorrere una bellissima vacanza sulla spiaggia, gustando pesce, verdure, cibi freschi e leggeri, lontano dai soliti tour de force natalizi.

Isole Canarie

isole-canarie

Le Isole Canarie sono una delle mete più amate dagli italiani: bellissime, calde, vicine e non troppo care. Tra Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote, queste le isole principali, ma anche La Palma, La Gomera, El Hierro, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ognuna offre attrattive e servizi per ogni tipo di esigenza e di vacanza. Nonostante l’alta stagione natalizia si possono trovare buone offerte di soggiorno, da prenotare subito. Cosa aspettate? Prenotate e partite!

Capo Verde

boavista-capo-verde

Più a sud delle Canarie, sempre sull’Oceano Atlantico, si trova al largo del Senegal lo spettacolare arcipelago di Capo Verde. Ideale nel periodo natalizio, quando le temperature non sono torride come in estate, ma pur sempre intorno ai 25° C. Capo Verde forma uno Stato a sé ed è composto da una decina di isole di origine vulcanica. L’isola principale è Santiago, dove si trova la capitale dello Stato, Praia. A Capo Verde si parla il portoghese, essendo stata una colonia del Portogallo. E’ una meta molto ambita, con bellissimi resort, ma cercando bene e dando un occhio alle offerte last minute si possono trovare delle buone occasioni anche per Natale. Si arriva qui con un volo della durata di circa 5 o 6 ore.

Thailandia

Phuket Thailandia

Anche la magnifica Thailandia è una località dove si può andare a Natale. Meta amatissima dagli italiani, con le sue spiagge bianche dall’acqua color smeraldo, le giungle rigogliose, le città misteriose e i templi antichi, è una destinazione di viaggio che non stanca mai. Che siate diretti a Bangkok oppure in una delle meravigliose spiagge di Phuket o di Ko Samui, non dovete perdervi le Spa da sogno dove rilassarvi e sottoporvi ad un massaggio thailandese. E’ vero che è una meta molto gettonata e frequentata, ma ci sono molte offerte che l’hanno resa conveniente.

Cuba

Beautiful tropical beach at the Caribbean island with white sands and stunning turquoise waters

L’isola di Cuba, con L’Avana e le sue bellissime spiagge tropicali è una delle mete preferite dagli italiani. Ancora abbastanza economica, affrettatevi a visitarla prima che venga “colonizzata” dagli americani, con la fine dell’embargo, l’invasione di resort di lusso e attività commerciali yankee che rischiano di portare via la sua anima e il suo fascino più profondi. Sull’isola, oltre alla solita vacanza di mare, andate alla scoperta dell’affascinante entroterra e delle sue città, poi visitate L’Avana, con i suoi edifici coloniali decadenti e le grandi macchine americane Anni ’50. Non dovete perdervi la tappa nell’affascinante casa museo di Ernest Hemingway, a Finca Vigía, vicino L’Avana. Nella residenza cubana, Hemingway ha scritto alcuni dei suoi capolavori, come il celeberrimo romanzo “Il vecchio e il mare“, ambientato proprio a Cuba. Infine, tra le spiagge più belle ricordiamo quella di Varadero.

 

LASCIA UN COMMENTO