Troppo Presto Per Pensare al Natale?

  • 0

Troppo Presto Per Pensare al Natale?

Category : Info

Mancano “solo” tre mesi al Natale e se, dopo le vacanze estive, sentite già la necessità di quelle invernali o il bisogno di consolarvi dal mood malinconico dell’autunno, ci pensiamo noi ad immergervi nella fantastica atmosfera natalizia.

mercatini3Tra i grandi eventi del Natale in Italia dal 19 Novembre al 28 dicembre 2016 tornano sul Lago Maggiore i Mercatini di Natale al coperto della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania), in Piemonte, a soli 50 minuti da Milano e a 1 ora e 30 minuti da Torino e Genova. Questi si distinguono per le aree coperte e riscaldate, confortevoli con qualsiasi condizione meteo, e per la nuova area del Paese dei Balocchi, a tema natalizio dedicata ai bambini, ai genitori, all’intrattenimento e ai prodotti e servizi per ogni età. L’accesso a tutte le aree espositive e commerciali coperte è libero e gratuito. Con 19 date di apertura e oltre 200 mila visitatori, i Mercatini di Natale di Ornavasso sono l’appuntamento natalizio principale del Piemonte e richiamano visitatori da tutta Europa, grazie alla presenza di produttori ed artigiani di qualità e alle aree ristoro dove è possibile degustare le specialità natalizie, assaggiare ancora il torrone artigianale o scoprire aromi e profumi, come quello della lavanda, che sanno di Natale, di terra e di montagna. Qui dove tutto è autentico e reale è ancora possibile incontrare all’opera – in un’area parco con animali di oltre 20 mila metri quadrati – i veri produttori e artigiani e vedere dal vero la cagliata del Formaggio, il famoso Bettelmatt, tra i più pregiati formaggi italiani, scoprire come nascono le sculture dal marmo o la lavorazione del legno, del vetro, delle stoffe… solo per fare qualche esempio.

grottababbonatale_interno_salaUn viaggio affascinante non solo per i bambini ma anche per gli adulti, tra sapori ed emozioni da vivere e da gustare. I Mercatini di Natale di Ornavasso con il Paese dei Balocchi sono aperti dalle ore 9:30 alle 20:00 – a ingresso gratuito – in tutte le date della manifestazione www.grottadibabbonatale.it. Un evento straordinario che incanta i bambini, con la sfilata delle Renne di Babbo Natale, la visita del Parco con animali (accessibile anche ai passeggini e ai diversamente abili), l’incontro con il vero Babbo Natale nella Grotta, la visita del grande presepe, 600 metri quadri all’interno del monumentale santuario della Madonna della Guardia. Presso i Mercatini di Natale del Paese dei Balocchi i bambini potranno ritirare anche il Diploma di Bravo Bambino e mentre i grandi si aggirano nelle aree espositive, i più piccoli potranno trasformarsi in veri Twergi, gli gnomi di Ornavasso, aiutanti di Babbo Natale, nella Fabbrica dei Giocattoli, sempre nell’area coperta e riscaldata.

Una formula unica ed originale che rappresenta l’evoluzione e il futuro dei Mercatini di Natale, da semplice esposizione a luogo di esperienza, conoscenza e socializzazione, grazie anche a due Musical di Natale, replicati 3 volte al giorno, in tutte le date di apertura e ad ospiti ed eventi che accolgono il visitatore per fargli vivere lo spirito autentico del Natale.

LASCIA UN COMMENTO