Le città più “social” del mondo

Le città più “social” del mondo

No, non si tratta di un articolo sulle città che meglio sfruttano i social per attirare visitatori, bensì le città già più amate dai turisti tanto da essere le più “taggate” sui vari Facebook, Twitter e, naturalmente, Instagram.

Il sito web Hashtag The World, specializzato in visaul storytelling, ha stilato proprio la classifica delle città del mondo più popolari nel 2016 grazie alla frequenza degli hashtag su Instagram: le città più taggate sono quelle dove si viaggia di più o comunque le più amate. Quelle dove il pubblico desidera andare, se ancora non c’è stato.

Le città più amate sono famosissime mete turistiche. In questa classifica mondiale l’Europa si difende bene con i suoi cavalli di battaglia come Londra e Parigi. Purtroppo nella top 10 delle città del mondo più taggate su Instagram non c’è Roma. La Città Eterna si piazza solo al 23° posto, pur con 11 milioni e mezzo di foto postate su Instagram con l’hashtag #Rome. Al 27° posto troviamo Milano, con 9 milioni di foto.

LA TOP 10:

10. Mosca

La capitale della Russia è una meta di viaggio sempre più popolare. Città ricca di storia e fascino, a metà tra Europa e Asia, Mosca attrae sempre più visitatori.

9. Los Angeles

La città degli Angeli, Los Angeles, è un luogo sognato da molti. La vicina Hollywood, mecca del cinema e dello shobwbiz, le ampie spiagge con i lungomari percorsi da alte palme è una meta che fa sognare molti. Una città frenetica, piena di divertimenti e dove guardare tramonti mozzafiato. Da non perdere a Los Angeles lo scivolo da brividi Skyline.

8. Barcellona

Barcellona non ha bisogno di grandi presentazioni. Meta molto amata dagli italiani è una città che offre moltissimo, sia per un viaggio culturale che per la vivace movida. Non perdetevi la passeggiata per il Barrio Gotico e la visita ai suoi coloratissimi mercati.

7. Chicago

La ultra moderna Chicago, affacciata sul Lago Michigan è una città in continuo rinnovamento e con molte attrazioni. Presto potrebbe avere una funivia che attraversa il suo centro, evitando il traffico e regalando una vista insolita sulla città.

6. Miami

Al sesto posto tra le città del mondo più taggate su Instagram troviamo Miami. La città della Florida con le sue grandi spiagge bianche e i grattacieli che svettano sul mare è una meta imperdibile per le vacanze al caldo e una attrazione per i suoi caratteristici locali e i parchi divertimento.

5. Istanbul

Nonostante i recenti attacchi terroristici e le turbolenze politiche che l’hanno sconvolta, la città di Istanbul si piazza quinta tra quelle più popolari su Instagram. Il fascino e la bellezza dei suoi monumenti e paesaggi sono evidentemente più forti dei timori per la sicurezza.

4. Dubai

Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è una destinazione di viaggio sempre più popolare e non solo tra i ricchi. Non mancano, infatti, le occasioni per visitare questa straordinaria città del Golfo Persico senza spendere un capitale.

3. Parigi

Parigi è una delle città più amate e visitate al mondo. Non stupisce vederla al terzo posto della classifica delle città più taggate su Instagram, con ben 55 milioni di foto postate sul social accompagnate dall’hashtag #Paris.

2. Londra

Al secondo posto troviamo Londra, con 64 milioni e mezzo di foto dedicate su Instagram con l’hashtag #London. Un numero davvero altissimo. Del resto anche la capitale del Regno Unito è una meta di viaggio molto amata e noi italiani lo sappiamo bene, visto che siamo tra i primi a visitare questa splendida città, se non addirittura a trasferircisi. Una città dove tradizione e modernità convivono.

1. New York

Il gradino più alto del podio è occupato, senza sorprese, da una città amatissima in tutto il mondo e dove tutti sognano di andare almeno una volta nella vita. La fantastica New York. La metropoli Usa straccia tutte le altre città del mondo nella classifica di Hashtag The World con ben 68 milioni di post e hashtag su Instagram. Un primato davvero invidiabile.

LASCIA UN COMMENTO